Telefono +39 0584 45518 E-Mail info@hotelkaty.com
Italiano English Deutsch Español Pусский
mediaset premium
mediaset premium
Territorio

Territorio


Torre del Lago

Torre del Lago: 5 km (bus/treno)

Piccola frazione di Viareggio, meta ambita per gli appassionati di musica lirica e per i turisti che desiderano visitare i luoghi del compositore più apprezzato del ventesimo secolo: Giacomo Puccini. Qui si trova il famoso teatro all'aperto, nel quale durante l'estate si svolge il celebre Festival Pucciniano.

Pietrasanta

Pietrasanta: 8 km (bus/treno)

Capoluogo della Versilia storica, è un centro per la lavorazione del marmo e del bronzo d'importanza internazionale, crocevia di scultori provenienti da tutto il mondo. Grazie a un centro storico ricco di monumenti e ben curato, il paese ha con il tempo preso il volto di un vera e propria città d'arte, con numerose gallerie e grandi esibizioni stagionali sulla Piazza del Duomo e nella Chiesa di Sant'Agostino.

Lucca

Lucca: 20 km (bus/treno)

Bellissima cittadina racchiusa da cinta muraria cinquecentesca. La città di Lucca è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle Mura.

Pisa

Pisa: 20 km (bus/treno)

Qui possiamo ammirare alcune delle opere d'arte erette dai vari artisti prevalentemente pisani. La famosa Piazza dei Miracoli che racchiude il Duomo, il campanile, il battistero ed il campo Santo.

Cave di Marmo

Carrara: 30 km (treno)

È il centro più importante al mondo per quanto riguarda il famoso Marmo di Carrara, un marmo bianco molto pregiato che viene estratto dalle vicine Alpi Apuane nelle famose cave di marmo.

Cinque Terre

Cinque Terre: 50 km (treno/motonave)

Le Cinque Terre sono un frastagliato tratto di costa della riviera ligure di levante, nel quale si trovano cinque borghi o, come si diceva anticamente, terre, abbarbicate a picco sul mare: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore.

Firenze

Firenze: 100 km (bus/treno)

Importante capoluogo considerato città d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuto come una delle culle dell'arte e dell'architettura, nonché rinomata come una delle più belle città del mondo, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei - tra cui il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

Chianti

Chianti: 130 km

Le colline del Chianti, situate tra le province Firenze e Siena, racchiudono valli di natura incontaminata ed ineguagliabile bellezza. I famosi vigneti donano ottimi vini. Inoltre possiamo qui ammirare fattorie, pievi e castelli visitando i caratteristici paesini di Greve, Radda, Gaiole.

San Gimignano

San Gimignano: 150 km

Famoso borgo medievale dalle belle torri, nel cuore della campagna Toscana in provincia di Siena.Per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità.

Siena

Siena: 160 km

Nessuna altra città mantiene vivo il patrimonio culturale e civile del medioevo come Siena, con il Palio e le 17 Contrade, con i suoi capolavori d’arte e il centro storico simile a un museo diffuso. A Siena anche l’artigianato, la gastronomia ed i vini raggiungono l’eccellenza e portano un messaggio di cultura e di tradizione.